Translate

domenica 14 ottobre 2012

Spesa e cibo ad Edmonton

Voglio dedicare questo post al fare la spesa e al cibo ad Edmonton, poiché da buoni italiani stiamo attenti alla qualità e alla quantità del cibo e, ovviamente, ci piace mangiare bene!!

I primi tempi qui sono rimasta molto sorpresa dal costo del cibo nei supermercati perché non mi aspettavo che costasse più dell'Italia... ma forse soltanto perché non sapevamo dove cercare!!


Qui possiamo trovare la vera pasta italiana, oltre alle marche più famose come Barilla e De Cecco che però costano sui 2 $ e molte volte hanno il pacco da 450 grammi, abbiamo scoperto la marca Riscossa che viene dalla Puglia, si trova in tantissimi formati (non solo i soliti banali spaghetti o penne!!) e costa 1,29$ per 500grammi. Per essere Canada è un ottimo prezzo! 
Abbiamo trovato anche un buon rapporto qualità-prezzo per la frutta e la verdura e soprattutto per l'olio d'oliva che noi paghiamo 3.98 $ al litro e che, invece, è molto più costoso altrove.
Un'altra marca da segnalare è la Clic, una marca canadese di prodotti in barattolo dato che io e Luigi siamo grandi consumatori di legumi. Questa marca offre una selezione molto vasta di lattine (fagioli rossi, neri, con l'occhio, misti, lenticchie di tutti i colori, fave, ceci ecc..) da 540 millilitri che varia dai 1,29$ a 1,69$ e non c'è paragone con altre marche o altri supermercati dove il prezzo arriva anche a triplicarsi!! 
Oltre alla pasta, cosa molto importante per noi italiani, è il pomodoro sia esso la passata in bottiglia o il classico barattolo di pelati perché il sugo deve essere fatto bene :P Noi compriamo varie marche di pelati o di passate ma controlliamo sempre che siano italiani perché, non c'è nulla da fare anche se a volte costano leggermente di più, sono molto più buoni di quelli canadesi e hanno anche l'aggiunta di basilico ^^ 
Last but not least abbiamo scoperto degli ottimi cereali al negozio London Drugs (vende di tutto ). I cereali che compriamo sono di due marche principalmente: una è la Kashi che fa solo prodotti biologici e l'altra è la Jordans che sostiene con ogni acquisto la conservazione della natura e ritiene di rispettare gli animali e l'ambiente nel quale crescono e sono anche molto molto buoni!!! Questi costano 3,49$ e 5,99$ ma c'è un'offerta che permette di avere uno sconto di 2 $ su ogni scatola ed è vantaggiosissimo :))  

Spero di avervi dato qualche dritta e di essere stata d'aiuto....


Buon appetito ^_^

Chiara    

7 commenti:

  1. ciao, come avete fatto per ottenere il visto di lavoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi un altro pò il nostro blog, ci sono delle informazioni sul sistema del work permit aperto collegato al working holiday :)

      Elimina
  2. grazie mille, proverò a dare un'occhiata piu' approfondita!! Sicuramente mi è sfuggito :)
    Grazie ancora per le info molto utili che pubblichi/pubblicate!
    un saluto

    Cristian

    RispondiElimina
  3. perfetto ho riletto tutto e ho trovato le info!

    Allo scadere del WHV pensate di fare l'application per LMO dal vostro datore di lavoro? Se ho capito bene il lavoro che fai credo che rientri in quelli richiesti dalla provincia di Alberta per il Temporary Work Permit! O c'è un'altro modo?

    Scusa le domande ma sono in procinto di fare domanda per il Working Holiday Visa (appena aprono il programma 2013) e ovviamente vorrei già conoscere il modo per prolungare la mia permanenza poichè leggendo sui vari siti anche ufficiali le informazioni sono un pò come dire "difficili" da decifrare.

    un saluto

    Cristian

    RispondiElimina
  4. LMO la fa il datore di lavoro per te, se vuole e gli stai bene...

    RispondiElimina
  5. altrimenti senza LMO come si fa a rimanere oltre i 6 mesi del WHV? scusa se ti sto scocciando se ci sono problemi non posto piu' domande! :)

    RispondiElimina
  6. Tranquillo, mi piace aiutare però cerchiamo di tenere il blog pulito, nel senso, quando c'è un botta e risposta se usiamo entrambi il tasto rispondi sotto si crea una cronologia ^^

    Cmq entro i 6mesi del WHV ti conviene ottenere almeno un LMO, così hai 2 anni x trovare un modo x restare in Canada legalmente.

    1) Sposi una canadese e diventi residente e/o cittadino
    2) Diventi residente grazie ad uno stream provinciale come Alberta nominee program
    3) Diventi residente grazie ad uno stream federale come skilled worker (es: canada experience class / Federal skilled worker program). Questo richiede che la tua professione in canada, e talvolta anche i tuoi studi e/o esperienze in Italia rientrino in ciò che serve al Canada anno x anno.

    RispondiElimina