Translate

sabato 1 settembre 2012

Primi aggiornamenti...

Eccoci qui al mio primo giorno libero dal lavoro... ebbene si sono in prova ad una pizzicheria :)

Questo week end c'era stato il festival italiano chiamato Viva Italia, Viva Edmonton ed io e chiara ci siamo andati per conoscere persone e per rincontrare quelle già conosciute e, grazie all'aiuto di un amico, ho trovato questa possibilità. Pertanto sottolineo l'importanza di creare una rete di conoscenze quando vi spostate all'estero, aumenta di molto le vostre possibilità ed avrete anche altri amici. Il festival è durato tutta la giornata ed era organizzato con stand eno-gastronomici, dimostrazioni culinarie, esposizioni di macchine italiane tra cui anche una bellissima ferrari, varie gare ecc... finalizzato a far conoscere la cultura italiana nella sua interezza! E' stata davvero una bella giornata, ci siamo fatti nuovi amici e sentir parlare tutto il giorno italiano è stata una strana ma bella sensazione perché per un giorno gli "stranieri" non eravamo noi ma i canadesi :))

Io, Chiara, avevo cominciato lunedì scorso a lavorare al West Edmonton Mall ovvero il centro commerciale più grande del Nord America cioè il mio regno!!!! però qui dovete sapere che hanno degli orari di lavoro assurdi, finivo anche alle 9-10 di sera e mi toccava tornare tardissimo a casa....ma non avendo più autobus (soprattutto il week end) ho dovuto lasciare e ora sto cercando qualcosa di più vicino a casa dato il problema dei trasporti!!

Oggi ci siamo finalmente trasferiti nel basement che è composto da un bagno completo, un salottino con anche alcuni attrezzi da palestra (per la felicità di Luigi :P ) e una grande stanza da letto con il mio tanto adorato e comodissimo King Size bed :))  e così abbiamo una sistemazione stabile....Mentre Luigi è al lavoro io mi sono data alle pulizie e alla sistemazione definitiva delle nostre cose sentendomi molto desperate housewife :)))   

Qui lunedì sarà festa nazionale, è la festa del lavoro cioè il nostro primo maggio quindi niente lavoro e siamo stati invitati ad un falò che si terrà in una fattoria ad un'oretta di macchina a nord di Edmonton.

Ora vado a cucinare la cena...

alla prossima!
C&L









2 commenti:

  1. Da un "amico di forum" Gigi non ti arrendere! Mi piace molto l'idea siete due persone da ammirare,non è facile lasciare le proprie radici specialmente quando si è adulti.Complimenti al coraggio.

    Raffaele per Luigi Beggs.

    RispondiElimina
  2. Ebbravo Beggs, il nostro primo commento!!! :)
    Più che coraggio è che l'uomo più determinato è quello che ha le spalle al muro!!!

    RispondiElimina